red in red :D non è un gioco di parole..., valentino sbarca in ducati

« Older   Newer »
  Share  
MANNOX93
view post Posted on 15/8/2010, 21:02




E' ufficiale: Valentino Rossi
passa alla Ducati



Mentre la scuderia italiana annuncia il Dottore, la Yamaha saluta sul suo sito il pilota italiano: «Grazie di tutto. Insieme abbiamo vinto tantissimo». Intanto Vale scrive di suo pugno una lettera d'addio: «Sentivo il bisogno di nuove sfide»
BRNO, 15 agosto - Il matrimonio dell'anno è finalmente ufficiale: Valentino Rossi e Ducati saranno insieme nel biennio 2011-12 per la conquista del titolo della MotoGp. L'annuncio è stato dato dalla Casa di Borgo Panigale, dopo quello della Yamaha che riferiva della partenza del nove volte campione del mondo.

ROSSI CAUTO - Il pilota pesarese non ha voluto annunciare il matrimonio con la Ducati dopo la gara a Brno, dove è arrivato quinto. Il pilota pesarese ha preferito scherzarci un po' su. «Potrebbe essere interessante. Vediamo se sarà vero - dice ai microfoni di Mediaset - ma vi dico una cosa in anteprima ho firmato per due anni con la Yamaha...». Dopo però si fa serio, anche se usa ancora il condizionale. «Naturalmente sarebbe una bella sfida ricominciare da zero, ci sarebbero delle grandi motivazioni per me».

SITO WEB DUCATI: «ROSSI E' ROSSO» - 'Rossi è Rosso' ha titolato il sito della scuderia italiana Ducati. Notizia che era già stata anticipata anche dalla versione americana del sito che titolava 'Rossi is Red'. Il sito della Ducati è andato in tilt, rimanendo inaccessibile per alcune ore.

LA YAMAHA ANNUNCIA IL DIVORZIO - La Yamaha ha annunciato ufficialmente il divorzio da Valentino Rossi. La Casa giapponese ha salutato il nove volte campione del mondo, che con Yamaha ha corso per sei stagioni, conquistando quattro titoli mondiali in MotoGp. «Yamaha annuncia che la partnership con Valentino Rossi finirà al termine di questa stagione. La Yamaha è estremamente grata a Valentino per il suo contributo ai successi ottenuti in questi sette anni, e gli fa i migliori auguri per il suo futuro».

LA LETTERA - Valentino Rossi ha scritto di suo pungo una lettera - pubblicata sul sito ufficiale della Yamaha - per salutare la sua (ormai ex) Scuderia. Ecco il testo integrale:
E' modo difficile spiegare in poche parole cos'è stato il mio rapporto con la Yamaha in questi sette anni. Tante cose sono cambiate da quel lontano 2004, ma soprattutto è cambiata lei, la mia M1. All'epoca era una povera MotoGp da metà schieramento, derisa da buona parte dei piloti e addetti ai lavori. Adesso dopo averla aiutata a crescere e a migliorarsi la vedi lì, sorridente nel suo box, corteggiata e ammirata, trattata insomma come la prima della classe. La lista delle persone che hanno reso possibile questa trasformazione è lunghissima, ma io vorrei soprattutto ringraziare Masao Furusawa, Nakajima e il "mio"... Atsumi in nome di tutti gli ingegneri giapponesi che hanno lavorato duro per cambiare faccia alla nostra M1. J. Burgess e tutti i ragazzi della mia squadra che l'hanno accudita con amore sulle piste di tutto il mondo, e anche tutti i ragazzi e le ragazze che hanno lavorato nel team Yamaha in questi anni. Adesso però è arrivato il momento di trovare nuove sfide, il mio lavoro qua è finito. Purtroppo anche le più belle storie d'amore finiscono, ma ti lasciano un sacco di bei ricordi, tanti momenti paragonabili a quel primo bacio che ci siamo dati sull'erba di Welkom, dove lei mi ha guardato dritto negli occhi e mi ha detto: "Ti amo".

image
 
Top
0 replies since 15/8/2010, 21:02   22 views
  Share