Misano,Tomizawa è morto.Tragedia nelle Moto 2, Il giapponese non è sopravvissuto al pauroso incidente accaduto durante il GP poi vinto da Elias: il diciannevenne pilota è stato investito in pieno da De Angelis e Redding.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2010, 23:59

RFRracing Millenium Member

Group:
Moderatori~
Posts:
2,068
Location:
R'impaliemmu

Status:


Misano, Tomizawa è morto
Tragedia nelle Moto 2

Il giapponese non è sopravvissuto al pauroso incidente accaduto durante il GP poi vinto da Elias: il diciannevenne pilota è stato investito in pieno da De Angelis e Redding. Inutili la rianimazione e il trasporto all'ospedale di Riccione. In 125 ha vinto Marquez

MISANO ADRIATICO, 5 settembre 2010 - Il terribile incidente nel corso della prova delle Moto2 del GP di San Marino è costato la vita a Shoya Tomizawa. Il diciannovenne giapponese è caduto in piena accelerazione ed è stato poi investito da Alex De Angelis e Scott Redding che sopraggiungevano da vicino e non potevano evitarlo.

SOCCORSI — Durante i primissimi soccorsi Tomizawa era stato rianimato perché aveva subito un arresto cardiaco. Il pilota era in coma dal momento dell'incidente. Il dott. Claudio Macchiagodena, reponsabile medico del Motomondiale, ha spiegato che Tomizawa ha riportato fratture multiple toraciche, addominali e craniche e che c'erano anche emorragie interne.

STABILIZZATO — In un primo tempo era stato stabilizzato per consentire il trasporto in ambulanza. Poi però è arrivata la notizia che non ce l'ha fatta. Anche Redding, che non è in condizioni gravi, è stato portato in ospedale. Il britannico è cosciente. Nessun graffio per De Angelis. La gara è stata poi vinta dallo spagnolo Elias.

LE REAZIONI — Inevitabilmente molto scossi i colleghi piloti. Daniel Pedrosa: "Mi hanno detto adesso cosa è successo - ha detto il pilota della Honda dopo la gara della MotoGP - non ci sono parole". Valentino Rossi: "Quando succedono queste cose il resto non conta, noi siamo stati informati alla fine della nostra gara. È stato un incidente bruttissimo, lo avevo visto prima della 125. Peccato davvero". Tristezza anche nelle parole di Jorge Lorenzo: "La gara oggi non conta". Il dott. Claudio Costa, responsabile della Clinica Mobile, ha spiegato così l'incidente: "È stato terribile con lesioni terribili. È stato fatto un lavoro egregio al centro medico, in ambulanza e nell'ospedale di Riccione. Poi, Tomizawa ci ha salutato alle 14.19".

dal nostro inviato
Paolo Ianieri© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
Top
alfateam123
view post Posted on 6/9/2010, 10:00




il brutto è che non hanno nemmeno fermato la gara!
 
Top
RFR-FOUNDER:nando73kart
view post Posted on 6/9/2010, 11:14




Mi dispiace davvero molto per questo pilota. Morire così è davvero una cosa ingiusta :(
 
Top
2 replies since 5/9/2010, 23:59   41 views
  Share